CAMPIONATO SERIE B1
Le squadre

Di seguito le squadre del nostro campionato di SERIE B1

Clicca sulla squadra per leggere le informazioni

ASD ALLEANZA

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD AVIS GROTTAGLIE

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD ATLETICO STATTE

logo statte

 

PRESIDENTE: Nando Di Nicola

 

 

 

ASD ATLETICO STATTE

ASD ATLETICO STATTE

ASD SAMAFLEX

SAMAFLEXNon esiste solo l’estate, non esiste solo il mare è non soltanto il sabato a ballare.
Ma in ogni paese c’è il suo campionato “amatoriale”, lo sport che tutti amano.. Ed è per  questo che il trio Troncone/Augenti/Camerino insieme sono riusciti ha trovare la meta per costruire un gruppo di amici alla ricerca della spensieratezza!! Il nuovo progetto ” Samaflex ” avviato dall’ambizioso presidente Mazzei, nostro ” sponsor ufficiale ” in questa stagione. Il percorso e il progetto della Samaflex é destinato a giocarsela contro le migliori compagini che da anni lottano ai piani alti della classifica. Il mercato ha portato in riva al mare pezzi da novanta come Angelo Cervino, Martino D’Aversa, Tonio

ASD SAMAFLEX

ASD SAMAFLEX

Nardò, Marco Albano, Nicola Augenti, Davide Palmiggiano, Nicola carenza, Carmine ghinghillo (leader indiscusso uomo spogliatoio), Michele Tedesco, Massimo Dell’aquila, Andrea Sirbo, Ivan Mastromarino, Mauro prigionieri, m. D’alconzo a loro si aggiungono tanti altri innesto di prospettiva come Frascella, Mastromarino D. e l’ultimo arrivato Scafoglieri. Il mister Camerino avrà l’imbarazzo della scelta, con un campionato (B1 ASI) che si pronuncia di livello altissimo come non mai.

ASD SPARTA TARANTO 2012

ASD SPARTA TARANTO

 

logo-spartaUn gruppo di ragazzi ex giocatori del Real Taranto 2 riunitosi assieme in un bar di Castellaneta dopo una partita di campionato di serie B2, decidono di formare una nuova squadra. L’idea era molto allettante ma di difficile realizzazione, e solo grazie alle idee ed all’attivismo di quelli che ne sono diventati i responsabili: Agnoletti, Sarritzu e Cimoli, in 3 mesi si è riusciti a mettere in piedi il progetto SPARTA TARANTO.
Il nome Sparta Taranto 2012 viene proposto da Leonardo Renna che pensa proprio alla gloriosa squadra amatoriale di calcio a 5 e 8 di cui fa parte. Il gruppo nè è subito entusiasta ed accetta con piacere la sua proposta.

ASD SPARTA TARANTO 2012

ASD SPARTA TARANTO 2012

La data da ricordare è il 29 03 2016 , data in cui da gruppo base di amici si passa ad essere una vera e propria Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata al Csv di Taranto ed all’ente Asi.
I  tre ragazzi responsabili e fondatori sopra menzionati, che ora sono presidente, vicepresidente e segretario, insieme al mister Cosimo Leserri, hanno imbastito una rosa competitiva nel giro di pochi mesi per partecipare ai tornei del ponte girevole e del terzo tempo.
Durante i primi giorni di settembre, data la competitività della rosa, grazie ad un colpo di fortuna (la non iscrizione al Campionato Amatori del Salento Francavilla) e soprattutto alle conoscenze calcistiche del Presidente Agnoletti, si è riusciti ad ottenere il titolo sportivo del Salento Francavilla e quindi la potenziale collocazione in B1.
Successivamente è arrivata l’ufficializzazione da parte del C.O. ASI, che il campionato di pertinenza per lo Sparta Taranto, non sarebbe più stato quello di serie B2 ma bensì quello di B1.
Dunque in pochi mesi è stata creata una nuova realtà vogliosa di crescere sempre di più nei prossimi mesi sia a livello calcistico che a livello sociale e soprattutto umano. FORZA SPARTANI !!
!

ASD MEDICAL CENTER

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

ASD GRUPPO LAVORO SERVICE - STUDIO DENTISTICO DE PACE

STUDIO DENTISTICO DE PACE

STUDIO DENTISTICO DE PACE

 

STUDIO DENTISTICO DE PACE

STUDIO DENTISTICO DE PACE

ASD INGEGNERI TARANTO

ASD INGEGNERI TARANTO

ASD INGEGNERI TARANTO

L’ASD Ingegneri Taranto, nasce a Taranto il 15/09/2006 dalla passione e dall’amicizia che un gruppo di professionisti ingegneri ripone nello sport e nell’ambito aggregativo socio-culturale ormai da diversi decenni. L’associazione eredita la storia della Rappresentativa di Calcio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto nata nel 1995.

Partendo da tutto ciò e con il continuo sostegno di tanti ingegneri tarantini (Mercurio, Mastroberardino, Luperti, Memmola, Santese, Buzzacchino, Tonti, Triarico, Dentico, Laganà e tanti altri) tale realtà ha ampliato il suo raggio di azione agli ambiti culturali e sociali. L’ASD Ingegneri Taranto riunisce, oggi,
ING. MEMMOLA EMANUELE (CAPITANO ORDINE INGEGNERI)

ING. MEMMOLA EMANUELE
(CAPITANO INGEGNERI TARANTO)

Ingegneri tarantini e non solo. Punti focali della nuova realtà sono la comune passione che unisce gli Ingegneri e le potenzialità aggregative dello sport che vanno di pari passo con i valori della cultura e dell’arte e con l’attenzione agli aspetti sociali: non a caso la nuova associazione è particolarmente sensibile a queste tematiche.

Lo spirito aggregativo e di appartenenza, che negli anni si è consolidato, porta diversi colleghi ormai lontano da Taranto per esigenze lavorative a contribuire alla crescita della categoria sia mediante la promozione di iniziative socio-culturali che con la loro presenza alle manifestazioni sportive a livello nazionale.

 

ASD G.S. INGEGNERI

In un pomeriggio d’estate del 1995, un “giovane” ed arguto ingegnere, ha una brillante idea. Il “giovane” gioca a calcio, è una mezzala tenace e di peso, ma con piedi raffinati come i modi gentili e convincenti: il suo nome è Francesco Pinto, per gli amici Franco.
La sua idea si chiama GS INGEGNERI: un gruppo fatto di amici e colleghi, la 1ª squadra ufficiale dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto, una squadra che non lascerà più e per la quale oggi Franco Pinto ricopre la carica di Presidente.

GS INGEGNERI nei suoi 20 anni di storia, si rivela fucina di colleghi e amici, legati dall’amore per il pallone, per la maglia ed il significato di aggregazione per la categoria professionale tale da far diventare negli anni la GS INGEGNERI squadra sempre presente nelle manifestazioni e tornei UISP provinciali e regionali.
Gli anni ’90 sono quelli spensierati e divertenti. Il gruppo può contare sulla classe di uno dei migliori n. 10 della città: Angelo detto “Lucio” Lombardi, oggi ct della Rappresentativa Nazionale dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Taranto. E poi c’è l’esperienza di Giuseppe detto “Pino” Cassataro in difesa e la qualità essenziale in mediana di Biagio Marinelli.

Nel tempo GS INGEGNERI prende sempre più consapevolezza dei propri mezzi e si rinforza con gli innesti di giovani colleghi. La stagione 2010/’11 è quella del miglior piazzamento: 4º posto in serie B1 UISP.
La compagine fornisce alla Rappresentativa G.S. INGEGNERIdell’Ordine degli Ingegnere un numero cospicuo di atleti e nel 2011, insieme ad alcuni validi atleti ed amici della squadra “cugina”, si laurea Campione d’Italia a Bari, in occasione del XX Torneo Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia. In tale manifestazione in panchina siede mister Cassataro ed il Presidente sempreverde e giovane Franco Pinto, sorride e si gode il successo della sua brillante idea.

Oggi GS INGEGNERI vanta un organico di tutto rispetto, composto in buona parte dai campioni d’Italia 2011 (Boero, Ciura, Cristofaro, Fedele, Marangi, Panfili, Perrone, Pisto) che di fatto è lo “zoccolo duro”, sempre presente negli anni, ha garantito continuità e fatto da chioccia ai promettenti compagni di squadra più giovani che completano un organico che punta a riscattare le ultime due stagioni passate.

L’obiettivo è lo stesso di sempre, il Presidente non ama essere deluso: onorare la maglia che porta i colori della città, dare lustro alla categoria ed essere sempre affamati di vittorie che diano prestigio a 20 anni di storia del GS INGEGNERI, “per aspera ad astra”!

ASD BAR CAFFE' FANELLI

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD PANIFICIO D'AQUINO

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD PULSANO

ASD PULSANO

ASD PULSANO

Era la fine di Agosto del 2014 quando 3 giocatori del Real Lizzano: Sperti Francesco anno 1964, Morrone Antonio anno 1980 e Carrieri Gabriele anno 1978, dopo aver vinto il campionato U.I.S.P. di serie B1 e guadagnandosi la promozione in serie A, decidono di creare nel proprio paese , vista l’assenza di una squadra  rappresentante, una A.S.D. al fine di partecipare per la prima volta ad un campionato amatoriale U.I.S.P.
Contemporaneamente, allo STAFF tecnico della squadra si aggiungono 2 validi collaboratori ,Camarda Tommaso e Todaro Giampiero. La rosa a tutt’oggi, è composta dal 90% di ragazzi di Pulsano, un giusto mix tra gioventù ed esperienza che associato a un vero spirito di sportività e volontà, porta entusiasmo e  speranza di raggiungere traguardi importanti. Da sottolineare la dedizione e l’impegno a 360° di Morrone Antonio e soci ,che oltre a creare una squadra competitiva, per affrontare egregiamente  campinato e coppe, si sono impegnati anche nel promuovere l’immagine della stessa, trovando accordi con una serie di sponsor e procurando così tutto il materiale tecnico necessario ,ed inoltre facendo si d’ottenere l’appoggio da parte di uno studio di Fisioterapia per i propri tesserati. Oltre alle soddisfazioni sportive la cosa più bella e tangibile con mano è l’ amicizia e l’unione del gruppo anche fuori dal rettangolo di gioco. Un gruppo meraviglioso !!!

ASD PULSANO PROMOSSA IN B1

ASD PULSANO
PROMOSSA IN B1

 

Per maggiori informazioni sulla squadra visualizzate il nostro sito 

 

SITO INTERNET

ASD MARTINA FRANCA

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD VIRTUS CALCIO TARANTO

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD IL VELIERO UMBERVAL SECURITY

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD LO SFIZIO

C’è nuova iscritta nel Campionato Amatori A.S.I. 2016/2017.  Pende forma la squadra del sodalizio ionico con a capo il presidente logoonorario Alessio Viterbo sponsorizzata dall’Istituto Scolastico Masterform, la scuola di alta formazione di Taranto.

La società A.S. Istituto Masterform fondata a luglio 2016 prenderà parte alla lega di B2 del suddetto campionato. Con il torneo alle porte, è stata attrezzata una vera e propria corazzata per affrontare nel migliore dei modi l’ormai impegnativa competizione.

ASD LO SFIZIO MASTERFORM

ASD UNITED SOCCER

logo USD UNITED SOCCERLa ASD United Soccer nasce nel 2015 dalla voglia, del suo fondatore, di unire un gruppo di amici vecchi e nuovi con i quali ha condiviso gli anni di calcio in categoria FIGC, tornei amatoriali o semplici partite fra colleghi di lavoro. Partendo da questa idea, la squadra si compone di giocatori che hanno la passione del calcio nel cuore e la voglia di mettersi in gioco in un campionato lungo ed importante come quello UISP. Lo spirito di questa compagine è quello di regalarsi un momento di calcio insieme al di là del risultato, rivivere quegli entusiasmi provati negli anni in cui si giocava in categoria e chissà, riuscire a formare un solido gruppo che possa col tempo raggiungere traguardi importanti.

ASD UNITED SOCCER

ASD UNITED SOCCER