CAMPIONATO SERIE B1
Le squadre

Di seguito le squadre del nostro campionato di SERIE B1

Clicca sulla squadra per leggere le informazioni

ASD ALLEANZA PROGETTO SVILUPPO

ASD PROGRAMMA SVILUPPO

ASD PROGRAMMA SVILUPPO

 

Informazioni
Squadra di calcio amatoriale partecipante alla Serie B1 del “Campionato Amatori ASI” della provincia di Taranto per la stagione sportiva.
Premi
Campione COPPA PONTE GIREVOLE Asi 2018-19
PROTO GIOVANNI (PROGRAMMA SVILUPPO)

PROTO GIOVANNI
(PROGRAMMA SVILUPPO)

ASD AVIS GROTTAGLIE

avis grtotNasce nell’estate 2015, da un gruppo di ex componenti dell’Altetico Grottaglie. Presso il centro sportivo Monticello “Polisportiva San Francesco de Geronimo”, un caldo pomeriggio di Luglio 2015, si riunirono i cosiddetti “5 amici al bar” con l’intento di fondare una nuova squadra con la forte volontà di continuare a giocare e stare tra amici. Tra non poche vicissitudini e difficoltà, si giunse alla conclusione di proporre una nuova struttura organica, una nuova denominazione della squadra, una nuova era. I famosi “5 amici al bar” ( NOCITA, MIGIANI, CASTELLANA, MANNARA, RAFFONE ) decisero così di iscrivere la squadra al campionato ASI, con il nome di A.S.D. AVIS Grottaglie. Nome scelto in virtù del fatto che molti componenti, oltre ad essere atleti , sono anche donatori di sangue. Si unì così l’utile

ASD AVIS GROTTAGLIE

ASD AVIS GROTTAGLIE

al dilettevole, cercando di divertirsi in campo e facendo qualcosa di speciale fuori. Il gruppo si formò in poco tempo, con ragazzi disponibili, vogliosi di mettersi in gioco, di dimostrare le proprie doti calcistiche, ma soprattutto di stare insieme e condividere esperienze indimenticabili. Ragazzi appassionati e morbosamente attaccati alla maglia, fortemente motivati a sudare anche l’anima per essa. Ragazzi davvero caparbi !!!

ASD ATLETICO STATTE

logo statte

 

PRESIDENTE: Nando Di Nicola

 

 

 

ASD ATLETICO STATTE

ASD ATLETICO STATTE

ASD SPARTA TARANTO 2012

logo-sparta

 

 

La APS-ASD Sparta Taranto 2012 nasce dall’idea dell’ex presidente Alessio Sani Agnoletti nell’inverno del 2016.Molti ragazzi appartenenti al Real Taranto 2 decidono di provare una nuova esperienza e creare questa nuova realtà nel panorama del calcio ASI.Il 29 Marzo 2016 viene ufficializzata tutta la parte burocratica con l’ottenimento del Codice Fiscale e sopratutto con la registrazione della Società all’Agenzia delle Entrate di Taranto. La data storica che da inizio ad una nuova società.Il lavoro è grande e tutto lo staff lavora sodo per ottenere già sian da subito l’ammissione ai campionati ASI, e ad Agosto 2016 il Presidente riesce ad ottenere l’iscrizione direttamente al campionato di Seri B1 ASI. Parto così l’avventura dello Sparta in un campionato ad alta competitività. I risultati non sono del tutto quelli sperati all’inizio dell’avventura. I primi due anni arriva la salvezza agli sgoccioli, mentre il terzo è quello della debacle, con la retrocessione. Durante questi anni si consolida il rapporto tra il Presidente Alessio Sani Agnoletti, il capitano Raffaele Dauria e il super dirigente Nico Lo Perfido, oltre a molti giocatori che rimarranno lo zoccolo duro dello Sparta sin dall’inizio.

Con la retrocessione arrivata a Giugno 2019 però le cose cambiano.

I tre dirigenti cercano di migliorare tutta l’organizzazione e sopratutto cercano di ampliare lo staff dirigenziale e tecnino per aumentare la serietà e sopratutto per migliorare la gestione di tutta la società. Da qui la decisione di parlare con Alessio Viterbo e il suo staff per riuscire a creare una fusione solida e durevole nel tempo tra lo Sparta Taranto e tutta la dirigenza dell’ex “Lo Sfizio”. Nel Giugno 2019 le due dirigenze raggiungono un accordo totale tra le parti e viene eletto come nuovo Presidente Alessio Viterbo, sempre coadiuvato dal Vice Presidente Alessio Sani Agnoletti. Entra inoltre a far parte della dirigenza Alessio Pignatale, persona stimata nel mondo ASI ed ex dirigente della ASD Petruzzi.

Assume l’incarico di allenatore Adriano Scarnera.

Il cambio al capo della società e l’inserimento di nuove figure dirigenziali hanno alzato il livello della squadra sia a livello societario, con l’ingresso di nuovi sponsor, sia a livello tecnico.  Lo staff ha lavorato tutta l’estate per poter formare una squadra competitiva già dal primo anno. Ad agosto 2019 inoltre viene effettuato il Restilyng del logo dello Sparta. Ai primi di Settembre 2019 una notizia che ha aumentato l’entusiasmo nel mondo Sparta, entusiasmo che era già alle stelle: IL RIPESCAGGIO IN SERIE B1 ASI.

Quindi per il quarto anno consecutivo sarà B1.

Adesso sarà il campo a dare il responso.

FORZA SPARTANI, FORZA SPARTA.

 

SITO INTERNET UFFICIALE

 

 

 

ASD RICCI FC

ASD RICCI F.C.

ASD RICCI F.C.

Dopo una grande cena da “Ricci – Pizzaioli dal 1963” in Piazza Maria Immacolata, è stata presentata ufficialmente  la RICCI F.C., la nuova squadra di calcio amatoriale che inizierà il campionato ASI. Un gruppo di giovani ragazzi promettenti che già dalle amichevoli estive risulta essere una delle favorite alla scalata della classifica del campionato.

“E’ un gruppo umile e che giocherà senza sangue agli occhi – sottolinea il presidente Tiziano Ricci, noto imprenditore e titolare delle pizzerie Ricci di Piazza Immacolata e Viale Magna Grecia – i miei ragazzi giocheranno per divertirsi e con  grande sportività proprio perché sono amanti del calcio

RICCI F.C. DAL 1963

RICCI F.C. DAL 1963

pulito. Il mister sarà Daniele Pellegrino, ex stella FIGC, che ha dovuto abbandonare il calcio che conta per colpa di alcuni problemi fisici, invece uno dei dirigenti e giocatori fondamentali sarà Marco D’andria campione uscente dalla PM Grafica, giocatore simbolo che ha dato un grosso contributo alla vincita del campionato di serie A”.

“Marco – continua Ricci – è il cuore del gruppo, il costruttore della squadra, non solo un vero calciatore che meriterebbe di giocare in categorie importanti ma un elemento carismatico necessario alla sopravvivenza di questa squadra… quindi non ci rimane che dire FORZA RICCI !!!”.

Premi:
2018/2019 – Vincitore Coppa di Lega Asi

ASD RICCI F.C.

ASD RICCI F.C.

ASD ORDINE INGEGNERI TARANTO

LOGO SQUADRA ORDINE INGEGNERI TARANTO

LOGO SQUADRA ORDINE INGEGNERI TARANTO

La rappresentativa dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto nasce nel 1995, da una brillante idea degli Ingegneri Francesco Pinto ed Angelo Pizzigallo con il nome GS INGEGNERI. La squadra fatta di amici e colleghi, legati dall’amore per il pallone, per la maglia ed il significato di aggregazione per la categoria professionale è tale da essere dal lontano 1995 sempre presente nelle diverse manifestazioni e tornei provinciali, regionali e nazionali.

Negli anni il progetto e i protagonisti prendono sempre più consapevolezza dei propri mezzi sino a conseguire risultanti di rilievo nei tornei locali (1°posto torneo ponte girevole stagione 2008; 4º posto in serie B1 UISP stagione 2010/’11; 1° posto torneo enti stagione 2017), regionali 2° posto torneo Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Regione Puglia stagione 2018 e nazionali 1° posto al XX Torneo Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia nella stagione 2011che laurea la compagine allora allenata dal mister Pino Cassataro e dal presidente Francesco Pinto Campione d’Italia a Bari .
Oggi la Rappresentativa dell’Ordine degli  INGEGNERI della Provincia di Taranto vanta un organico di tutto rispetto, composto dalle giovani leve e dai campioni d’Italia 2011 che di fatto fanno da chioccia ai promettenti compagni di squadra più giovani.
L’obiettivo è lo stesso di sempre, dare lustro alla categoria sia sul rettangolo di gioco che nell’ambito culturale e sociale, valorizzando lo spirito aggregativo e di appartenenza che negli anni si è consolidato, “per aspera ad astra”!
Roster della squadra: avakian, boero, cristofaro, de filippo, diamante, di bella, di noi a., d’arcangelo, fedele, filomena f., fragnelli, gasparro, koronica, Laganà, leuzzi, luperti, mancarella, mancini a., mancini g., mangione, marangi, marinelli r., memmola, merepeza, miccoli, muscato, panfili, perrone, pisto, rismondo, sansone, silipigni, smiraglia, tonti, triarico. Fondatore: Francesco Pinto Allenatori: Emanuele Vitale-Antonio Basile.
Responsabile della Rappresentativa dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto: ing Antonio Pisto.
Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto: ing. Giovanni Patronelli

ASD PULSANO 2014

ASD PULSANO

ASD PULSANO

Era la fine di Agosto del 2014 quando 3 giocatori del Real Lizzano: Sperti Francesco anno 1964, Morrone Antonio anno 1980 e Carrieri Gabriele anno 1978, dopo aver vinto il campionato U.I.S.P. di serie B1 e guadagnandosi la promozione in serie A, decidono di creare nel proprio paese , vista l’assenza di una squadra  rappresentante, una A.S.D. al fine di partecipare per la prima volta ad un campionato amatoriale U.I.S.P.
Contemporaneamente, allo STAFF tecnico della squadra si aggiungono 2 validi collaboratori ,Camarda Tommaso e Todaro Giampiero. La rosa a tutt’oggi, è composta dal 90% di ragazzi di Pulsano, un giusto mix tra gioventù ed esperienza che associato a un vero spirito di sportività e volontà, porta entusiasmo e  speranza di raggiungere traguardi importanti. Da sottolineare la dedizione e l’impegno a 360° di Morrone Antonio e soci ,che oltre a creare una squadra competitiva, per affrontare egregiamente  campinato e coppe, si sono impegnati anche nel promuovere l’immagine della stessa, trovando accordi con una serie di sponsor e procurando così tutto il materiale tecnico necessario ,ed inoltre facendo si d’ottenere l’appoggio da parte di uno studio di Fisioterapia per i propri tesserati. Oltre alle soddisfazioni sportive la cosa più bella e tangibile con mano è l’ amicizia e l’unione del gruppo anche fuori dal rettangolo di gioco. Un gruppo meraviglioso !!!

ASD PULSANO PROMOSSA IN B1

ASD PULSANO
PROMOSSA IN B1

 

Per maggiori informazioni sulla squadra visualizzate il nostro sito 

 

SITO INTERNET

ASD FESTILANDIA RINNOVO PATENTI LAMA

ASD FESTILANDIA LAMA 2017/18

ASD FESTILANDIA LAMA 2017/18

Ed ecco la new entry, rivelazione del campionato di Serie B2, l’ASD FESTILANDIA LAMA. Una squadra allestita da mister De Giorgio Ivan, ma l’ideatore di questo PROGETTO è Miccoli Libero. Il tecnico De Giorgio è riuscito a formare un mix tra ragazzi alle prime armi e giocatori di esperienza che hanno già calcato sui campi di calcio. Altra figura importante di questa compagine è Malacari Nicola che ricopre il ruolo di allenatore in seconda ma il suo compito è anche quello confidarsi con i giocatori e capire i loro umori per poi lavorare in virtù di questo. Il presidente Miccoli, per portare avanti la sua idea, ha pensato di chiedere la collaborazione del direttore sportivo Di Todato Lello, non fosse altro per l’esperienza maturata da oltre 40 anni nei tornei organizzati da Scarciglia.  Una figura esperta e di spessore elevato, e per questo il D.S. ha voluto insieme al mister e alla società una rosa competitiva, e come diceva il vecchio allenatore del Taranto Calcio, Tofani , “Voglio 11 leoni in campo”, Di Todaro rimarca questa frase storica nei confronti dei suoi ragazzi. Il dirigente accompagnatore, figura anch’essa importante, è Miccoli Marco. L’obiettivo principale è il divertimento, certo la Società non disdegna qualsiasi risultato che vada oltre le proprie aspettative, come ad esempio la promozione.

ASD STUDIO ING. BOCCASSINI

SPORT IN TEAM ING. BOCCASSINI

SPORT IN TEAM ING. BOCCASSINI

La ASD Andrea Fortunato Sport in Team nasce nel 2008 per volontà di alcuni ingegneri (in primis Enzo Boccassini e Luigi Zagaria) di realizzare un’altra squadra che potesse partecipare al torneo UISP, così come le altre due già presenti. Tuttavia nel corso del primo campionato, alcune vicissitudini e fattori contingenti hanno fatto si che fossero aggregati altri ragazzi giovani che sono diventati l’ossatura della squadra. Oggi la forza della squadra è proprio nel gruppo di giovani che la costituiscono, prevalentemente tarantini, oltre all’apporto imprescindibile di valorosi ultratrentenni (ed anche quarantenni…) che fanno mantenere con i piedi per terra questo fantastico gruppo. Ormai giunti all’undicesimo anno di attività, pochi sono rimasti i componenti storici sempre presenti nel corso di questi campionati: Salvatore Costantino (capitano, oltre 150 marcature

STUDIO ING. BOCCASSINI

STUDIO ING. BOCCASSINI

in campionati UISP con la squadra, capocannoniere in B2), Luciano Drago, Luigi Zagaria e Pasquale Ludovico. Quest’anno si ritorna a giocare in B1, dopo che lo scorso campionato, per la prima volta nella storia della squadra, è stato disputato il primo campionato di serie A amatoriale: si riparte dallo zoccolo duro rimasto nell’anno 2017-18, nell’anno del festeggiamento del 10° anno di attività. Obiettivo? Solo uno… Divertimento

ASD HARLEM CAFE' VILLA CASTELLI

HARLEM CAFE' VILLA CASTELLI

HARLEM CAFE’ VILLA CASTELLI

L’ASD Harlem Cafè è una nuova Associazione sportiva dilettantistica presente nei Campionati promossi dal Comitato Asi di Taranto dalla stagione 2018/2019.
La buona rosa e la buona organizzazione societaria portano alla vittoria del Campionato di “Serie B2″ 2018/2019 e, nello stesso anno al raggiungimento della semifinale di Coppa Italia Prov. Asi (Trsguardo storico per una matricola).

ASD HARLEM CAFE' VILLA CASTELLI

ASD HARLEM CAFE’ VILLA CASTELLI

BRAVO ASI Ammirabile Lorenzo

ASD BIAGIOTTI FRIENDS

ASD BIAGIOTTI FRIENDS

ASD BIAGIOTTI FRIENDS

Un gruppo di amici, Ettore Carucci, Michele Rana e Alessandro Silvestrini, all’inizio del 2018 decidono di avviare un bel progetto: formare una squadra, in ricordo dello scomparso ma non dimenticato amico di 1000 battaglie Alessandro Biagiotti. Per attuare il non facile programma chiedono aiuto a Ennio Melucci, il loro mister e di Biagiotti per oltre 10 anni. La nuova formazione si chiama “Biagiotti Friends” e ai primi di maggio 2018, poco prima dell fine del campionato ASI, iniziano le amichevoli e poi si partecipa al Torneo “Ponte Girevole”. Tra la sorpresa generale della squadra, massa su in poco tempo, arriva in finale dopo aver battuto il Lizzano di A, la Petruzzi, vice-campione della B1 e il Veliero, ottima squadra di B1. La “rosa” è ben assortita, oltre a Silvestrini, Rana e Carucci, ne fanno parte elementi di collaudata esperienza come Alessio Peretto, Nicola Fanelli, Ninni Naclerio, Gigi Degennaro, Alessandro Ventrella e Peppe Bosa insieme a Coly, Rossi, Ingenito, Montervino, Nicandro, Valentino e Violante. In finale, allo Jacovone, si concretizza un traguardo insperato. La Biagiotti batte il forte Pulsano, di B1 con un secco 2 – 0, conquistando il trofeo del “Ponte Girevole” alla presenza della famiglia di Alessandro Biagiotti, donando lo stesso trofeo alla signora Debora. Si decide di continuare l’avventura e ci si iscrive alla B2. Una serie di circostanze negative, porta a una profonda trasformazione della “rosa” vincitrice del Ponte Girevole. In poco tempo si integra il gruppo e si parte per un’avventura lunga 32 giornate, ben più impegnativa e ricca di insidie, ma si spera di disputare un buon campionato, fidando sull’esperienza e la voglia di mettersi in gioco dei più esperti.

ASD GASTRONOMIA LA 106 ZOOLANDIA

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD BB ENERGY BALZIBLU FC

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD ANGELI CUSTODI

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD ARTE BAGNO GOLD BET

This is a text block. Click the edit button to change this text..

ASD CIRCOLO DEGLI AMICI TIME OUT

This is a text block. Click the edit button to change this text..