ARTICOLO SETTIMANALE

CAMPIONATO

COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATO AMATORI ASI 2019/20

 

SERIE A: SAMAFLEX NEL SEGNO DI NARDO’

SERIE B1:  –

SERIE B2: –

 

 

SERIE A: SAMAFLEX, CHE ESORDIO! TRIS DI NARDO’

Migliore Realizzatore Serie A  Nardo' Fabio (ASD SAMAFLEX)

Migliore Realizzatore Serie A 2018/19
Nardo’ Fabio
(ASD SAMAFLEX)

Ai nastri di partenza la massima serie ASI 2019/20 che vede diciassette squadre darsi “battaglia” in campo e con vari obiettivi diversi: la De Santis Fornaio del Viale proverà a difendere il titolo di campione provinciale, la Piemme Grafica che cercherà di riprendersi il posto di leadership, e poi tante altre realtà come British e Iacovone che vorranno giocarsi la possibilità di lottare per il primato fino alla fine. Occhio alle sorprese come Angolo del Gusto Group Company, Samaflex, De Pace e Faggiano, squadre che daranno filo da torcere alle big di Serie A, interessante sarà capire l’approccio delle neo promosse, il Bar Caffè Fanelli di Grottaglie, la ritrovata Pet  Garden Talsano e la Virtus Veliero, quest’ultima nata dalla fusione tra Virtus Calcio Taranto e Il Veliero. Andiamo adesso ad analizzare la prima giornata di campionato con il trionfo della Samaflex di mister Tedesco, travolto 3 a 0 la New Team: esordio col botto per Fabio Nardò il quale sigla una tripletta che fa ben presagire per il prosieguo del campionato, ricordiamo che il capitano verdefluo è detentore del titolo di capocannoniere della scorsa stagione. Ottimo inizio dell’Angolo del Gusto – Group Company, la squadra seguita da Peppe Catapano regola 2 a 0 l’Ardita due Mari esprimendo un buon calcio e convincendo il pubblico presente: decisive le segnature di Bonamico e Zelletta. Tre punti d’esordio per lo Iacovone Turbato che non stecca alla prima di campionato, DRN Grandi Lavori piegata 3 a 1 dai vincitori della Supercoppa ed. 2019: Sale sblocca le marcature, Guarella pareggia su rigore ma Barbi, e poi Chirico, suggellano i tre punti. Exploit dello Studio Dentistico Caputo che sbanca il De Bellis, k.o. casalingo per la F.F.F. Automobili Perrone: protagonisti Di Pietro e De Nicola, quest’ultimo autore di una doppietta, non sono bastati i gol di Gigante e Lioi a evitare la sconfitta. Gara ricca di gol tra Studio Dentistico De Pace e Studio Ruggieri Faggiano, sorride però la formazione allenata da Renato Capilli: esordio positivo per Peppe Zecca con la sua nuova maglia, doppietta per il 42enne tarantino, in gol anche Scarci e autogol di Castaldo, inutile il gol di Garibaldi e la doppietta di Marangio. In trionfo la De Santis Fornaio del Viale che debutta con un secco 3 a 0, serata da dimenticare per il Real Lizzano che viene affossato dalle reti di De Bartolomeo, Ricciardi e Maggi. Pareggio inaspettato per la Piemme Grafica del patron Marsico, un punto importante per la neo promossa Pet Garden Ale&Franz che ritorna in A con grande stile e coraggio. Non si va oltre l’ 1 a 1 tra Bar Caffè Fanelli e Virtus Veliero: per i padroni di casa arriva la rete del solito Ndim Songue Thomas, per la formazione del duo Melucci-Stefanelli va a segno il sempreverde Fabio Notorio il quale realizza un gol da cineteca.

 

 

SERIE B1: –

SERIE B2: –

 

 

 

 

SUPERCOPPA DI LEGA ED.2019

ASD IACOVONE TURBATO VINCITORE SUPERCOPPA DI LEGA

ASD IACOVONE TURBATO
VINCITORE
SUPERCOPPA DI LEGA

La Supercoppa 2019 targata ASI inaugura la stagione sportiva del Campionato Amatori Taranto (meglio conosciuto da molti come lo storico “Torneo dell’Amicizia”). La Supercoppa, ormai da tempo, ha assunto una formula diversa dal solito, le squadre coinvolte non sono più due ma bensì quattro: alle vincenti della Coppa Provinciale e della Coppa di Lega, si aggiungono i vincitori della Coppa Italia e Coppa Amatori, adottando la formula del quadrangolare. La prima semifinale ha visto contrapporsi la matricola di mister Dima contro la consolidata Iacovone Turbato, la formazione del neo tecnico Cagnazzo si aggiudica la finale con un secco 3 a 0 che non lascia scampo alla Ricci. La British D’Agostino accede in finale superando ai calci di rigore la corazzata De Santis, dopo che nei sessanta minuti regolamentari la gara è finita senza gol. La British del patron Violante cerca di sfatare il tabù della “finale” ma per l’ennesima volta arriva la delusione, c’è gioia in casa Iacovone che fa il bis, dopo il trionfo in Coppa Italia di qualche mese fa: il gol vittoria che sancisce il successo in Supercoppa porta il nome di Chirico Daniele, capitano e punto fermo del sodalizio ionico del responsabile Armando Petruziello.

 

 

 

 

 

COPPA ITALIA ASI 2019/20 

FASE A GIRONI:-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONATO “OVER 40″ ED. 2020

 

 

 

 

 

CALCIO GIOVANILE “S.S. 2019/20″

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICORDIAMO CHE GLI ARTICOLI INERENTI IL CAMPIONATO USCIRANNO OGNI GIOVEDI’ MATTINA DELLA SETTIMANA, QUELLI INERENTI LA COPPA ITALIA OGNI GIOVEDI’ MATTINA DELLA SETTIMANA, ENTRAMBI SUL QUOTIDIANO LOCALE  TARANTO BUONASERA.