ARTICOLO SETTIMANALE

CAMPIONATO

COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATO AMATORI ASI 2020/21

 

SERIE A: FORNAIO DEL VIALE GUIDA LA CLASSIFICA

SERIE B1:  AVANZA IN SORDINA LA BIAGIOTTI FRIENDS

SERIE B2: FORENSE AVVOCATI NEL SEGNO DI TODARO

 

 

SERIE A: FORNAIO DEL VIALE PIEGA IL LIZZANO E VOLA IN VETTA

Quarta vittoria consecutiva per la Piemme Grafica che cala il poker contro l’Harlem Cafè:a segno Pellicoro, Paone e doppietta di Pignatale, per la compagine brindisina arriva il gol della bandiera firmato da Nannavecchia. La Gastronomia la 106 allunga la striscia di risultati positivi, l’undici di mister De Sabato regola 2 a 0 Ponty Cafè Talsano grazie ai timbri di Cristofaro e Cellamare. Vittoria sofferta per Fornaio del Viale che strappa tre punti pesanti contro un ostico Studio Dentistico De Pace: Maggi sblocca le marcature, De Pace trova il pareggio su rigore trasformato da Blè, nel recupero arriva la sfortunata autorete di Presicci che porta al trionfo Fornaio del Viale. Arriva il primo k.o. per la Virtus Calcio Taranto che soccombe contro il Bar Caffè Fanelli, i ragazzi di Cinque rompono la serie negativa conquistando i primi tre punti della stagione: gol vittoria siglato da Ndime Songue Thomas. Dimenticato l’epilogo amaro nella finale di Ponte Girevole, Il Veliero Gen.Fra.Tec. vince e convince contro la New Team, fanalino di coda: Zelletta porta in avanti il team di Prete, nella ripresa la formazione di Melucci ribalta lo svantaggio e va in gol con Trovatello, Scarcia e Attolino, quest’ultimo autore di una doppietta. Bella di notte la Ricci F.C. di mister Dell’Isola, successo di spessore contro la blasonata British D’Agostino: decisive le segnature di Galileo e Tedesco. Sorride Barocco Argenti che batte 2 a 0 Ardita due Mari grazie ai lampi di Nettis e Simone. Clamorosa disfatta della Samaflex Dema che cade in quel di Lizzano, rimonta da brividi per il Real Lizzano del patron Simili: De Nicola apre le danze, i lizzanesi pareggiano con Tripaldi, ma la formazione tarantina si riporta in avanti con le reti di Prigionieri e Pace, nella ripresa si scatenano i padroni di casa ribaltando il doppio svantaggio con il gol di Simili L. e la doppietta di Schinai. Pareggio casalingo per la F.F.F. Automobili Perrone, primo punto stagionale per lo Iacovone Turbato: in gol rispettivamente di Oliva-Surico e del tandem Guarella-Piepoli.

 

 

SERIE B1: OK BIAGIOTTI, 2°POSTO PER IL TEAM ENNIO MELUCCI

ASD BIAGIOTTI FRIENDS

ASD BIAGIOTTI FRIENDS

Dopo quattro giornate la My Friends guida la classifica di B1 con dieci punti all’attivo. Nell’ultima uscita, i ragazzi di mister Sebastio calano il poker contro lo Studio Ing. Boccassini: a segno Predetto, Vitale e Sebastio doppietta, per Boccassini arriva la rete di capitan Costantino. Terzo successo consecutivo per Avis Grottaglie che asfalta 3 a 0 Arte Bagno grazie ai lampi di Marchese, D’Elia e Raciti. Bene anche la Biagiotti Friends, la troupe di Ennio Melucci centra tre punti pesanti contro un’ostica Festilandia Lama: Fiorino Giovanni sigla il gol vittoria. Brilla di notte il Life Bar di mister Leserri, battuto 3 a 1 l’Ordine Ingegneri: in gol De Bartolomeo e doppietta di Aliai, non basta la rete di Filomena. Tris per il Pulsano 2014, la compagine del patron Sperti costringe alla resa A.d.S. Montrone Automobili: in gol Vuto, Nesca e Santini, per A.d.S. da segnalare la marcatura di Trani. In ripresa la Time Out di Pulpo che batte 2 a 1 lo Sparta Taranto: i gol di Turi e Di Lonardo suggellano i tre punti, invano la rete del neo-acquisto Caso. L’Atletico Statte impatta 3 a 3 contro Programma Sviluppo: in gol i fratelli Quercia, a segno anche Sowe, per il team di Proto arriva la doppietta di Cito e la rete di De Lapis. Prima vittoria stagionale per Angeli Custodi che supera di misura il Monteiasi: protagonista Blandamura Mario il quale affonda il naviglio giallorosso grazie alla sua zampata vincente.

SERIE B2: TODARO FABRIZIO TRASCINA LA SQUADRA AL PRIMO SUCCESSO

Cade la United Soccer che perde il primato, sconfitta pesante da digerire contro Real Le Torri Utd, bravi i ragazzi di mister Cerfeda a credere nella rimonta fino all’ultimo minuto di gioco: Kanyi sblocca il match dopo pochi minuti, Real Le Torri assedia la metà campo di United Soccer, il pareggio arriva grazie alla zampata di Osahenn e nel finale arriva il gol vittoria firmato dal capitano Kunde. Quattro su quattro per il Leporano Calcio che batte anche il Real Taranto 2: i timbri di Perrucci e Monticelli mettono in cassaforte i tre punti, non basta la rete di Mele a evitare la sconfitta. Frena la Dueffe-A che impatta 3 a 3 contro Medici: doppietta di Dedola e gol di Catania per Medici, la Dueffe-A si salva grazie alle marcature di Perrini, Coletta e Marinò. Nel Monday night il Martina Franca di Giorgio Leserri regola 2 a 0 Team Watanta grazie ai sigilli di Zigrino e Carbotti. Pokerissimo di Terraionica Tabis che liquida 5 a 0 il Circolo degli Amici: in evidenza Kawara che sigla una doppietta, a seguire arrivano i gol di Merico, Aliou e Littorio. Tonfo di Real La Casuccia, prima gioia stagionale per la Forense Avvocati che festeggia grazie al gol decisivo del sempreverde Fabrizio Todaro.

 

 

 

 

 

 

 

 

COPPA ITALIA ASI 2020/21

 

 

 

CAMPIONATO OVER 50 ASI ED.2020/21

SECONDA GIORNATA RICCA DI GOL

BEATO NUNZIO A VALANGA CONTRO NEW FARO SPORT

 

G.S. BEATO NUNZIO

G.S. BEATO NUNZIO

La seconda giornata si apre con il trionfo della British, secondo successo di fila per il team di Violante, ancora un k.o. per la Tipografia Desi: Sasso Salvatore è il super protagonista con una tripletta memorabile messa a segno, e sale a quota 11 in classifica marcatori, c’è gloria personale anche per Cosa e Perrini, per Desi arrivano le segnature di De Marco e Fersini che cercano di rendere meno pesante il passivo. Largo successo per Centro Vetri Auto che annichilisce 8 a 2 Amici Asi, condividendo il primato con British: mattatore dell’incontro, il sempreverde Sansone Antonio mette in serie difficoltà i difensori avversari, l’attaccante classe 68′ firma un poker personale, in evidenza anche Uccello Vito che sigla una doppietta, a seguire arrivano anche i gol di Puglia e Fanizza, per Amici Asi arrivano le segnature di Convertino e Pichierri. In trionfo Beato Nunzio che batte 6 a 2 il New Faro Sport e si porta a quota quattro punti in graduatoria: scatenato Valente Gianfranco il quale sigla una splendida tripletta, sale in cattedra anche Fanizza  Luciano che mette a segno una doppietta dimostrando grande freddezza sotto porta, c’è spazio anche per Stasi, per New Faro da segnalare i gol di Bianco e Ruta ma non bastano.

 

 

 

CAMPIONATO AMATORI TENNIS 2020/2021

MARASCO GUIDA I MASTER, NEGLI STANDARD E’ BAGARRE!!!

Negli accoglienti circoli del Park Tennis, Circolo tennis Talsano e Bellevue, si è svolta la seconda giornata di questo entusiasmante Campionato Amatori Tennis promosso dal Comitato Asi di Taranto, analizziamo quello che è successo.
Durante la Seconda Giornata della categoria Master, Chiffi si conferma l’avversario da battere, passa per 2 set a 0 contro Musio siglando un 4-1/4-0 che non dà scampo all’avversario nonostante l’ottima gara disputata dallo stesso. Altro partecipante da tenere d’occhio è

FRASCELLA vs CASSATARO

FRASCELLA vs CASSATARO

Brignolo che contro Sforza non ha certo poche difficoltà, parte male perdendo 4-1 il primo set ma con la sua calma e tecnica riesce, grazie anche ad un black out di Sforza, a vincere secondo e terzo set per 4-1 e 4-0.  Marasco batte Mandrillo 4-2/4-1, la differenza la fà il gioco a rete che mette alle corde un Mandrillo che ancora non ha smaltito l’infortunio patito alla prima giornata. Non fatevi ingannare dai punti in classifica perchè Mandrillo è da tenere d’occhio nella corsa ai primi tre piazzamenti. Equilibrio nella gara tutta esperienza tra Albano ed Arleo. Scintille nel primo set che finisce al tie break in favore di Albano, Arleo risponde con un sontuoso 4-1 vincendo il secondo set e portandosi sull’1-1 ed è bagarre finale. Vince Albano al tie break il terzo set, portando a casa la pagnotta. Grande prestazione di Esperto che non fa sentire i suoi  quasi “anta” e batte Tazzoli con un secco 4-0/4-0. Merito del pre-allenamento nell’ora precedente con maestro Lucchese? La mattina seguente, con quanti dolori si sarà svegliato? Ai posteri l’ardua sentenza.
Durante la Seconda Giornata della categoria Standard, è invece Frascella al momento il testa di serie, fa correre Cassataro che, dopo un primo set perso per 4-1, cerca di imporre il ritmo nel secondo, ma al tie break sul 4-4 l’ultimo colpo di Frascella è letale, un Killer Point che stronca le potenziali possibilità di risveglio dell’avversario, in palla nella seconda parte del match. Scarciglia batte Caressa

TAZZOLI vs ESPERTO

TAZZOLI vs ESPERTO

per 2-0 in una sfida tutt’altro che scontata. Il primo attacca ed il secondo risponde senza se e senza ma, correndo tantissimo e prendendole tutte, il primo set infatti finisce al tie break 5-4, nel secondo la stanchezza si fa sentire e qualche errore di troppo di Caressa, consente a Scarciglia di chiudere il match, in quel momento sul 3-2 / 30-40 con uno smash un po’ fortunoso che però vale la vittoria. Ursino vince per 2 set a 0 contro un De Donato comunque concentrato ed in crescita calcolando la sua poca esperienza tennistica. Ingrosso ci prova ma le battute di Russo sono micidiali e quando entrano fanno male, a suon di ace e buone giocate si porta in vantaggio 4-0 nel primo set e non basta la buona ripresa di Ingrosso  che non riesce a cambiare il ritmo della gara nel secondo set perdendolo per 4-2. L’ottima tecnica di De Bartolo non basta contro un Pinca in palla. Pinca parte bene vincendo il primo game ma poi la fluidità di gioco di De Bartolo ha la meglio e gli consente di vincere i successivi  4 game, portandosi sul 4-1 e vincendo il primo Set. L’avversario non ci stà e risponde con caparbietà vincendo il secondo set per 4-1, al terzo set, l’equilibrio porta gli sfidanti al tie break che vede Pinca vittorioso per  5-2.

MANDRILLO vs MARASCO

MANDRILLO vs MARASCO

Un particolare ringraziamento, va fatto a Joma Store di Cascarano Umberto sito in c.so Piemonte 86 e Shopping Quality Sport sito in via Campania 115, con gli stessi il Comitato Asi di Taranto ha stipulato una convenzione utile ai propri tesserati per l’acquisto di materiale legato al settore tennis. Cascarano Joma Store, oltre a vestire Joma i primi classificati di ciascuna categoria alla fine della manifestazione, offrirà agli iscritti nel corso dell’anno vantaggiose promozioni per lo sport wear Joma. Shopping Quality Sport, si occuperà più del lato tecnico offrendo invece a tutti gli iscritti promozioni per l’acquisto di tubi palle nonché per l’incordatura e la preparazione delle racchette. Nel corso dell’anno, il settore tennis del Comitato Asi di Taranto organizzerà altri eventi giornalieri dedicati ai tesserati iscritti ed a nuovi richiedenti al fine di allargare il più possibile il circuito amatoriale appena costruito. Ci sarà da divertirsi !!! Per informazioni e delucidazioni siete invitati a contattare il settore tenni via mail: asitennistaranto@gmail.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICORDIAMO CHE GLI ARTICOLI INERENTI IL CAMPIONATO USCIRANNO OGNI GIOVEDI’ MATTINA DELLA SETTIMANA, QUELLI INERENTI LA COPPA ITALIA OGNI GIOVEDI’ MATTINA DELLA SETTIMANA, ENTRAMBI SUL QUOTIDIANO LOCALE  TARANTO BUONASERA.