ARTICOLO SETTIMANALE

CAMPIONATO

COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATO AMATORI  ASI 18/19 

 

SERIE A: LA BRITISH D’AGOSTINO PIEGA LA DE SANTIS

SERIE B1:  IN RISALITA BOCCASSINI, E’ CRISI SPARTA

SERIE B2: ARTE BAGNO NEL SEGNO DI GIUDETTI

 

 

Serie A. Crolla la De Santis Donna Lucia, impresa della British D’Agostino che sfonda il muro della capolista nonostante lo svantaggio: Pulpito sblocca le marcature, la British pareggia sfruttando un autorete del difensore, De Bartolomeo trasforma su penalty per il sorpasso, il gol di Santoro surgela i tre punti. La Piemme Grafica supera di misura la rognosa formazione del Real Lizzano: gol vittoria siglato da Francesco Buzzacchino. La Virtus Calcio Taranto cala il poker contro la F.F.F. Automobili Perrone, è notte fonda per il sodalizio di Castellaneta: in evidenza uno scatenato Antonio Scarcia autore di una fantastica tripletta, a segno anche Aiello, invano il gol di D’Ambrosio per la squadra ospite. La Samaflex balza al quinto posto, il team del patron Troncone s’impone di una rete contro la Don Bosco Boys: match winner Fabio Nardò. Altro stop per lo Iacovone Turbato che impatta contro la New Team, prevale lo 0 a 0 in campo, un punto che da morale ai ragazzi capitanati da Lorusso ma serve a poco considerando una classifica deficitaria. L’Angolo del Gusto non va oltre l’ 1 a 1 con la Speed System: Piccione porta in avanti la squadra bianconera, la rete di Bonamico ripristina la parità. Male l’Ardita due Mari che soccombe contro lo Studio Ruggieri Faggiano, terzo successo consecutivo per i faggianotti: i tre punti arrivano grazie alla zampata vincente di Adolfo Perrucci. L’OR Infissi Russano butta via un occasione importante, lo Studio Dentistico Caputo rimonta con il cuore: OR in avanti con la doppietta di Argentieri, i gol di Iacca e Garramone pareggiano i conti e salvano la Caputo dalla disfatta. Altro tracollo per lo Studio Dentistico De Pace, la neo promossa di mister Capilli patisce contro la DRN Grandi Lavori: scatenato Zelletta Cosimo il quale scardina la difesa avversaria realizzando una tripletta, c’è spazio anche per Galeandro, per la De Pace arrivano le segnature di Notorio e Del Giudice.

 

Serie B1. Il Bar Caffè Fanelli allunga la serie di risultati positivi, superato anche il Panificio D’Aquino: la doppietta di Ndime Songue Thomas stende la formazione tarantina, non basta il gol di Pieliego. Passo falso per il Veliero Umberval Security che rischia la debacle, c’è amarezza per Tam Tam Spaghetti Enjoy che già assaporava la vittoria: gol di Isaac per Tam Tam, risponde Lecce che evita guai per i suoi compagni. Secondo k.o. di fila per il Pulsano 2014, gioisce tra le mura amiche l’Atletico Statte che ottiene tre punti pesanti grazie alla marcatura di Gulzari Alì. Si riaffaccia al quarto posto la Ricci FC, gli undici di mister Bosco espugnano il Monticello: match ball che capita sui piedi di Di Benedetto Giovanni il quale costringe alla resa l’Avis Grottaglie. Sale in classifica anche l’Ale&Franz Coffee Bar di Talsano, cade la Festilandia Lama che incassa il terzo k.o. stagionale: il gol di Rizzo e un autorete guidano al successo Ale&Franz, invano il gol di Cassanelli. Regna l’equilibrio tra Petruzzi e Programma Sviluppo, match che termina a reti inviolate, un punto che smuove di poco la classifica per entrambe le squadre. Lo Studio Ing. Boccassini schianta 4 a 1 lo Sparta Taranto 2012, situazione delicata per i ragazzi di Greco Agostino: poker siglato dalle reti di Sale, Costantino e dalla doppietta di Camerino, per lo Sparta gol di Telegrafo. Torna a sorridere la Gastronomia “La 106”, secco 3 a 0 rifilato a UTD Soccer Principe del Pulito: le firme portano ai nomi di Chiappetta, Galeandro e Sudoso. Vittoria scaccia crisi per Angeli Custodi, la troupe guidata Angelo Baldi supera 2 a 1 l’Ordine Ingegneri Taranto: successo maturato grazie ai sigilli di Santese e Predetto, non basta il gol di Filomena.

 

 

C.D.A. TIME OUT

C.D.A. TIME OUT

Serie B2. Vola il C.d.A. Time Out del duo Pulpo-Melillo che centra la quinta vittoria consecutiva, beffato nel finale il Life Bar: il timbro di Scarnera Alessio regala l’intera posto in palio alla squadra. Il panzer Arte Bagno asfalta 4 a 1 la Forense Avv. Acustica Casatta, una macchina di gol la squadra di Pino Turi: ancora una tripletta di Giudetti Angelo che vola a quota 17 marcature in campionato, c’è gioia anche per Nigro T., per Forense arriva il gol bandiera di De Santis. Trasferta dolce per il Villa Castelli, l’Harlem Cafe di Lorenzo Ammirabile piega 3 a 1 la Dueffe-A Max Pelle: doppietta di Nannavecchia e gol di Venza, tarantini a segno con Garofalo. Il Team Watanka rimane appaiato in graduatoria con i brindisini, superato 4 a 2 i Medici Odontoiatri: ancora a segno Vinci Silvio che va in doppia cifra, a segno anche Angelini e De Cuia, i Medici cercano di accorciare le distanze con le reti di Luotto e Lucente. In trionfo anche la Masterform che rimane a meno due dal terzo posto, scivolone per il Monteiasi Calcio: i giallorossi vengono travolti dai gol di Giannattasio, D’Alconzo e De Vivo, per il Monteiasi c’è solo da segnalare la rete di Galeone. La sfida tra Amici di Sempre e Real Forense finisce in pareggio, entrambe le compagini tornano a casa con un punto: gol rispettivamente di Camarasan e Modou. Frena la Biagiotti Friends Birra Bas, la Terraionica interrombe il momento buono per il team di Ennio Melucci: rete di Mele per Biagiotti, mentre Merico va in gol per Terraionica. In festa Stella Maris che torna a vincere dopo un periodo nero, in ginocchio Amici Ingegneri: man of the match La Barbera William che firma il gol vittoria.

 

COPPA ITALIA ASI 2018/19 

GIRONE A: OK VIRTUS, A RISCHIO QUALIFICAZIONE RICCI

GIRONE B:  COLPO STATTESE, IACOVONE FINISCE K.O.

GIRONE C: ARTE BAGNO VUOLE LA LEADERSHIP

GIRONE D : TRIONFA BAR FANELLI, MALE HARLEM CAFE’

GIRONE A. La Virtus Calcio viaggia sulle  ali dell’entusiasmo, regolato 2 a 0 la Ricci FC: la doppietta di Fabio Notorio affonda il naviglio di Alberto Bosco, qualificazione a rischio per la matricola di B1. La gara tra British D’Agostino e DeSantis/Caputo viene rinviata. Nel prossimo turno la Virtus di Stefanelli proverà a difendere primo posto dalla De Santis-Caputo , ultima spiaggia per la Ricci che affronterà la blasonata British.

ALCUNI GIOCATORE DEL BALZIBLU FC

ALCUNI GIOCATORE DEL BALZIBLU FC

GIRONE B. Crolla ancora lo Iacovone Turbato, momento negativo per i ragazzi di Quarto che soccombono sotto i colpi dell’Atletico Statte: le segnature di Forte e di Gesualso mettono in ginocchio la compagine di Serie A, non basta la rete di Schinaia. La DRN Grandi Lavori cala il poker anche in coppa, travolto il Balziblu F.C. che ha dovuto giocare in nove uomini: il team di Palmisano va in gol con Zelletta C., Fanizza e Donatelli doppietta, il BBFC, nonostante l’inferiorità numerica, trova la via della rete con Zelletta L. e Recchia.  Primato ancora in discussione per lo Iacovone che nel prossimo turno affronterà il Balziblu, la compagine stattese proverà a dare seguito al proprio cammino ma c’è l’ostacolo DRN da superare.

ALEeFRANZ COFFEE BAR

ALEeFRANZ COFFEE BAR

GIRONE C. Ale&Franz mantiene la vetta del girone, finisce in parità contro Life Bar: per i talsanesi arrivano le marcature di Lecce e Casarano, per il team di Lemma da segnalare la doppietta di Francesco Leserri il quale sale a quota cinque reti in classifica cannonieri. E’ pari anche tra Arte Bagno e Biagiotti Friends, ancora a segno Giudetti Angelo ma questa volta non è decisivo, nelle file della Biagiotti arriva la rete del talentuoso Geda. La squadra guidata da Melucci sarà impegnato contro la capolista di Talsano, servono obbligatoriamente i tre punti per il discorso qualificazione, mentre Arte Bagno cerca conferme contro Life Bar.

GIRONE D. Il Bar Caffè Fanelli supera di misura il sodalizio di Villa Castelli, doppietta di Ndim Songue Thomas il quale stende l’Harlem Cafè, invano il gol di Ammadio. Lo Studio Ing. Boccassini regola 2 a 1 l’Avis Grottaglie e crede fermamente nel passaggio del turno: i timbri di Sale e Carta consegnano i tre punti alla squadra di Enzo Boccassini, adesso rischia grosso l’Avis che è a un passo dall’eliminazione. Qualificazione archiviata per gli undici guidati dal coach Carrieri, l’obiettivo adesso è quello di chiudere il girone a punteggio pieno ma Boccassini non sarà d’accorso, i cugini dell’Avis Grottaglie si gioca tutto nella difficile trasferta di Villa Castelli.

 

CAMPIONATO “OVER 40″ ED. 2019

 

 

 

 

 

TORNEO FORENSE AVVOCATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICORDIAMO CHE GLI ARTICOLI INERENTI IL CAMPIONATO USCIRANNO OGNI MERCOLEDI’/GIOVEDI’ (dalle 17.00) DELLA SETTIMANA, QUELLI INERENTI LA COPPA ITALIA OGNI GIOVEDI’/VENERDI’ (dalle 17.00) DELLA SETTIMANA, ENTRAMBI SUL QUOTIDIANO LOCALE  TARANTO BUONASERA.