ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO APPROFONDIMENTO

 

 

VERDETTI FINALI O QUASI …

 

I Campionati sono giunti al termine o quasi, se per la Serie A bisognerà attendere ancora un turno per avere i verdetti finali, in entrambe le Serie cadette è possibile invece definirli tutti ad eccezione della terza promozione e dell’ultima retrocessione per le quali bisognerà attendere l’esito dei Play Off.
In Serie A, assodato il primo posto della Climatar, ottiene la seconda posizione la Pmb del Direttore Violante. Bisognerà attendere l’ultima giornata per definire ancora gli altri verdetti.

ASD REUNION MANDURIA

ASD REUNION MANDURIA

In Serie B1, La spunta la Reunion Manduria nel rush finale vincendo lo scontro diretto contro l’Atletico Statte nell’ultima gara di calendario superandolo così di un punto e vincendo il titolo di categoria. L’Atletico Statte dovrà quindi accontentarsi del secondo posto e della promozione diretta in Serie A. Il miglior marcatore lo prende Giuseppe Gallone della Reunion Manduria mentre il miglior portiere và a Rondinone Michele e Strusi Rocco del Pubbetto Club, grazie anche all’ottima difesa composta da Roberti Mattia, Roberti Vincenzo, Strusi Claudio, Manica Vittorio, Mega Gianluca, Damone Matthias, Quaranta Giuseppe e Giannetta Giuseppe. La targa disciplina và allo Studio Ing. Boccassini che però per salvarsi deve affrontare il Play Out con lo Studio Chinesiologico Cavallet che proprio nell’ultima giornata, vincendo contro lo Studio Boccassini, strappa il pass per il Play Out uscendo dalla zona retrocessione diretta dove invece cadono Team Watanka e Festilandia Coffee Bar. E’ tempo di Play Off invece per il Pubbetto Club, squadra favorita visto il percorso effettuato durante il campionato, che nel primo turno dovrà affrontare i cugini del Monteiasi Calcio che la spuntano al fotofinish salvandosi e riuscendo addirittura ad entrare nei Play Off come ultima qualificata vista la cortissima classifica. Ad affrontarsi nei Play Off saranno anche Sparta Taranto, Time Out e Real Lizzano che beccano rispettivamente BB Coabitas, Avis Grottaglie e Mondo Insegne.

ASD ATLETICO PULSANO

ASD ATLETICO PULSANO

In Serie B2, l’Atletico Pulsano del Presidente Franco Sperti vince il titolo, seconda classificata arriva la United Soccer che al fotofinish evita i Play Off prendendo la promozione diretta ed un posto champions. Il miglior realizzatore lo prende Tomai Pitinca Francesco dell’Atletico Pulsano mentre il miglior portiere và a  Gianluca Rosato della Pietrarte che deve il premio anche all’ottima difesa composta da Carriero Simone, Raguso Vito, Ruggieri Giuseppe, Conte Giuseppe e Gaveglia Andrea, all’occorrenza fluidificante di fascia. La Targa Disciplina spetta al Real Martina, squadra che ha ampiamente meritato il trofeo, grazie al quale accederà alla Supercoppa Disciplina insieme alle vincenti dello stesso trofeo nella altre categorie. Il Real Martina prende anche l’ultima posizione Play Off dove il destino la fa incontrare con la Pietrarte in un derby della Valle d’Itria dal gusto particolare. Ai Play Off ci vanno anche Dangerous City, Muppet e Contadina che beccano rispettivamente Taras Tamburi, Fortitudo Grottaglie e Real Le Torri.

 

 

 

 

 

 

IL PERSONAGGIO

 

NOTORIO FABIO (VIRTUS CALCIO)

 

NOTORIO FABIO (ASD VIRTUS CALCIO TA)

NOTORIO FABIO
(ASD VIRTUS CALCIO TA)

Classe 1978. Ruolo attaccante. Il suo habitat è l’area di rigore, abile nel gioco aereo e capace di sentire il fiuto del gol anche di spalle alla porta. Giocatore molto noto nel contesto del calcio amatoriale dilettantistico Tarantino, fin dai tempi della blasonata Masterform del Presidente Palmisano. Notorio, con la Masterform, ha vinto diversi titoli provinciali e anche coppe. La Masterform subisce una mutazione, e successivamente prenderà il nome di Cascarano Sport ma la sostanza non cambia, è sempre lui l’uomo simbolo della squadra che con i suoi gol regala numerose vittorie al team. Notorio si trasferisce nella Io Casa Statte ma l’avventura dura molto poco, a metà della stagione 2013/14 infatti passa alla corte della Piemme Grafica. Nella successiva stagione (2014/2015) Notorio, con la maglia della Piemme, fa l’en-plein conquistando qualsiasi titolo in ballo: Campionato Provinciale di Serie A (senza perdere una partita), Coppa Provinciale e Coppa di Lega Nazionale. A livello personale, nello stesso anno, porta a casa il titolo di capocannoniere segnando ben 37 gol. Chiusa la parentesi (2018) con il club di Marsico, il sempreverde Notorio sposa la causa dello Studio Dentistico De Pace ma con la formazione di Capilli non è stato subito amore a prima vista, i risultati non arrivano e nello stesso anno passa alla corte della Virtus Veliero del duo Presidenziale Melucci/Palumbo. Divergenze tecniche portano i due Presidenti alla separazione e nasce la Virtus Taranto di David Palumbo che riesce ad accaparrarsi il bomber. Con la Virtus Taranto Notorio disputa le restanti stagioni, vincendo anche un titolo di capocannoniere nella Lega Dilettantistica (post campionato 2020/2021 svolto in maniera ridotta causa emergenza covid). Attualmente è ancora tra le file della Virtus dove nonostante l’età avanzi non sfigura mai mantenendo una forma invidiabile anche dai più giovani. Signori e signori Fabio Notorio il BOMBER DI RAZZA !!!

 

 

 

 

LA SQUADRA 

 

ASD AVIS GROTTAGLIE

 

ASD AVIS GROTTAGLIE

ASD AVIS GROTTAGLIE

L’Avis Grottaglie nasce nell’estate 2015, da un gruppo di ex componenti dell’Altetico Grottaglie. Presso il centro sportivo Monticello “Polisportiva San Francesco de Geronimo”, un caldo pomeriggio di Luglio 2015, si riunirono i cosiddetti “5 amici al bar” con l’intento di fondare una nuova squadra con la forte volontà di continuare a giocare e stare tra amici. Tra non poche vicissitudini e difficoltà, si giunse alla conclusione di proporre una nuova struttura organica, una nuova denominazione della squadra, una nuova era. I famosi “5 amici al bar” sono: NOCITA, MIGIANI, CASTELLANA, MANNARA

ASD AVIS GROTTAGLIE

ASD AVIS GROTTAGLIE

e RAFFONE ed insieme decidono di iscrivere la squadra al campionato ASI, con il nome di A.S.D. AVIS Grottaglie. Nome scelto in virtù del fatto che molti componenti, oltre ad essere atleti, sono anche donatori di sangue. Si unì così l’utile al dilettevole, cercando di divertirsi in campo e facendo qualcosa di speciale fuori. Il gruppo si formò in poco tempo, con ragazzi disponibili, vogliosi di mettersi in gioco, di dimostrare le proprie doti calcistiche, ma soprattutto di stare insieme e condividere esperienze indimenticabili. Ragazzi appassionati e morbosamente attaccati alla maglia, fortemente motivati a sudare anche l’anima per essa. Ragazzi davvero caparbi!!!

 

 

 

 

LA TOP 11 (CAMPIONATO 2023/24)

TOP 11 - A B1 B2 27 04 24N.B. L’inserimento nella TOP 11 Settimanale viene effettuato sulla base delle indicazioni date al C.O. dai Direttori di Gara, Commissari di Campo e  Responsabili sulla base di elementi tecnici e comportamentali con particolare rilevanza per questi ultimi.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>