ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO SPECIAL

PRESENTAZIONE COPPA ITALIA 2020/21

ECCO LE SEDICI PARTECIPANTI

COPPA ITALIA 2020/21

COPPA ITALIA 2020/21

Stilati i calendari e gironi di Coppa Italia ed.2020/21 ASI, sedici le squadre partecipanti distribuite in quattro gironi da quattro. Purtroppo le vicende legate al Covid hanno rinviato l’inizio della manifestazione ma nel frattempo presentiamo le squadre che prenderanno parte alla coppa. Nel Girone A troviamo la British D’Agostino del D.S. Violante che da anni insegue il sogno della finale, presenti anche Virtus Calcio Taranto e Ricci F.C., due compagini che bene stanno facendo in campionato, la quarta sfidante è la matricola di B1, il Life Bar di mister Leserri. Nel girone B c’è l’Ardita due Mari, la formazione di Policicchio non sta attraversando un bel momento visto i risultati conseguiti fin ora, presenti anche Pulsano e Biagiotti Friends, due compagini ostiche da affrontare, a completare il girone c’è il Real Taranto 2 dell’inossidabile Colonna Angelo. Girone di fuoco quello C, composto dal Veliero Gen.Fra.Tec. di mister Melucci, squadra ben attrezzata per far bene in coppa, presente la My Friends, capolista attuale della serie cadetta e vicecampione della coppa provinciale ASI 2020, occhio alla new entry Real Le Torri United che potrebbe essere la mina vagante del torneo. Girone ostico quello D dove c’è la presenza dello Iacovone Turbato, squadra che in passato ha già trionfato in questa manifestazione, presente la Gastronomia La 106 di La Gioia che si sta rilevando la sorpresa della Serie A navigando nei piani alti della classifica, a chiudere il girone c’è l’Atletico Statte e lo Studio Ing. Boccassini, entrambe le formazioni vantano una certa esperienza in questa competizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PERSONAGGIO

 

FORMISANO CRISTIAN (TEAM WATANKA)

FORMISANO CRISTIAN

FORMISANO CRISTIAN

Oggi vi presenteremo un altro membro del Team Watanka, stiamo parlando di Christian Formisano, il quale svolge diversi compiti, il ragazzo infatti è giocatore allenatore e presidente.

Capitan Formisano inizia a calcare i campi da gioco alla giovane età di 5 anni, frequenta le scuole calcio di  Diavoli Rossi e Nuova Taras, per poi approdare nella Juniores del Carosino, veste anche le maglie di Pulsano e Virtus Francavilla.

Fonda una squadra per un torneo di calcio a 5 alla Meridiana, avventura che dura cinque anni. Parte dalla B2, vince il campionato e sale in Serie A, disputando vari campionati  al vertice, d’altronde con molti elementi della squadra di oggi.

Nell’estate del 2016, in soli due giorni, insieme a Davide, Daniele, Danilo, Maurizio Perrone e altri amici, tira su una squadra chiamandola

Star Team Chogan, contando sull’affiatamento di un gruppo di amici vogliosi di continuare a giocare a calcio e rispettosi verso la sua figura. Crea così un progetto con Mister Marangella e altri elementi, che disputavano già il campionato Uisp.

Nella stagione 2017/18 la compagine é stata campione d’inverno, ma poi per vari infortuni  perdono la testa della classifica e la promozione.

Nell’annata 2018/19, cambiano la denominazione della compagine in Team Watanka, nome che rispecchia un autentico progetto lavorativo, iniziato alcuni anni prima.

In questa stagione Formisano crea una regolare ASD, grazie anche all’aiuto di Filippo Vurro, titolare dell’azienda SAREMA, sponsor ufficiale della squadra, quest’ultimo e altri  riescono a far divertire i propri ragazzi/ amici senza dover lasciare il solito contributo per ogni partita.. Quest’anno Il Team Watanka è in una posizione “comoda”, per tentare la promozione, tutto questo grazie anche ad un bellissimo gruppo.

 

 

 

 

 

LA SQUADRA 

 

 

 

 

 

 

LA TOP 11 (CAMPIONATO 2020/21)

Clicca per visualizzare

Clicca per visualizzare

N.B. L’inserimento nella TOP 11 Settimanale viene effettuato sulla base delle indicazioni date al C.O. dai Direttori di Gara, Commissari di Campo e  Responsabili sulla base di elementi tecnici e comportamentali con particolare rilevanza per questi ultimi.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>