ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO SPECIAL

I NOSTRI RAGAZZI

PASSO DOPO PASSO!

 

CATEGORIA ESORDIENTI. Lo Statte viaggia su alti ritmi, la compagine stattese cala il poker contro la Fortitudo Grottaglie e mantiene la leadership del girone: a segno Giovine, Valentini e Scarci, quest’ultimo autore di una doppietta, per i grottagliesi arrivano le reti di Vinci e l’autogol di Calcagnile. A valanga Arsenal Taranto, la formazione guidata mister Perelli annichilisce 7 a 0 Delfini Ionici e insegue la vetta: mattatore dell’incontro Lenti Simone, tripletta per lui che arriva a quota sette gol stagionali, in evidenza anche Pugliese con una doppietta, a seguire arrivano le marcature di Bottiglione e Iorio. Rinviate le gare Academy Grottaglie B – Junior Taranto e Nuova Taras – Academy Grottaglie B. Nel recupero lo Statte archivia la pratica Academy Grottaglie A con un sontuoso 6 a 1, cinque vittorie su cinque per i ragazzi di Iacca Giacomo.

CATEGORIA PULCINI A 8. L’Arsenal Taranto comanda la classifica dei Pulcini a 8 con dodici punti, largo successo per la baby formazione del tecnico Olivieri, batosta tremenda per la Nuova Taras che si allontana dalla vetta: scatenati Rizzi, Peluso e Valentini, doppietta per loro, alla festa del gol partecipano anche Basile, Falsanisi e Cardone. La squadra del duo Lotito-Morrone conquistano punti importanti che proietta la Junior Taranto al secondo posto, asfaltata 6 a 3 la Polisportiva Ionica: la goleada si apre con la segnatura di Roberti, a seguire arrivano le reti di De Carolo e Morrone, a segno anche Pastore con una doppietta, c’è gloria anche per Ciaccia, non è bastato il gol di Panarelli e la doppietta di Marangione. Nel recupero, la Junior Taranto del patron Ricci Giuseppe ridimensiona 9 a 1 la matricola di Grottaglie: in grande spolvero Pastore e Vagali, entrambi autori di una tripletta, De Carlo sigla una doppietta, per Academy Grottaglie arriva il gol bandiera di D’Amicis. Il derby di Grottaglie termina in parità, Fortitudo e Academy si dividono la posta in palio: per il team di mister Panzetta arrivano le doppiette di Cometa e Orlando, in gol anche Orlando, per Fortitudo da segnalare la super prestazione di Ligorio Damiano il quale realizza una cinquina, a segno anche Di Maggio. Rinviato il match Statte – Delfini Ionici.

CATEGORIA PULCINI A 5. Il big-match tra Arsenal Taranto e C.S. Paolo VI è stato rinviato, ma nel frattempo arrivano i primi tre punti per Delfini Ionici. La squadra seguita dal responsabile Gravina Cosimo manda al tappeto lo Statte con il risultato di 6 a 2: tripletta per il fantasista Sibilla, in evidenza anche Morrone con una doppietta, c’è spazio anche per Morrone, per gli stattesi c’è gloria personale per Serio e Taurisano. L’Arsenal Taranto trionfa nel recupero contro Delfini Ionici e aggancia il C.S. Paolo VI in vetta alla classifica.

CATEGORIA PRIMI CALCI 2010/11. In cima alla classifica troviamo lo Statte di Fiore Giovanni, la capolista supera, seppur con un pò di apprensione, la Nuova Taras, 4 a 3 lo score finale. L’Arsenal Taranto perde l’opportunità di passare al primo posto, i rossoblù impattano contro la Junior Taranto: gol rispettivamente di Labriola e Iaquinta. Il secondo pareggio arriva contro il fortissimo Statte, un 3 a 3 che stoppa la corsa dei piccoletti di Spinola. Il C.S. Paolo VI si fa rimontare nel finale contro una temeraria Fortitudo Grottaglie: ancora protagonista Lorenzo Montervino con una tripletta, il classe 2011 incrementa il suo bottino personale arrivando a quota otto gol, in gol anche Tagliente, la Fortitudo risponde con la stessa moneta, tripletta per Panzetta Steven Karol, rete di Intermite e Nacci che pareggia su punizione nel recupero. A data da destinarsi la gara tra Valle D’Itria  e Pol. Ionica.

CATEGORIA PRIMI CALCI 2011. Si gioca solo nell’incontro tra Fortitudo e Nuova Taras A, con la vittoria di quest’ultimi con il risultato di 9 a 0: ancora un poker personale per il capocannoniere del girone, Enzo Diofebo tocca quota 20 reti, lo imita anche De Pace Cristian che arriva a undici marcature in stagione, a segno anche Attanasio. Rinviata la gara tra Nuova Taras B e Arsenal Taranto. Riposa Statte.

CATEGORIA PICCOLI. I piccolini di Arsenal Taranto superano gli amici di Statte, un 3 a 2 che permette alla squadra di mantenersi sui piani alti della graduatoria, ma ci sono ancora alcune gare da recuperare che mantengono vive le speranze per le altre società.

IL PERSONAGGIO

VENDITTOZZI BRUNO SERGIO (ACM PROTOS)

VENDITTOZZI BRUNO SERGIO

VENDITTOZZI BRUNO SERGIO

Classe 1955, un’icona di questa manifestazione che negli anni ha acquistato molta simpatia e rispetto da parte di tutti, Squadre e Lega Calcio. Portiere sia nella vita che nel campo, una della sue caratteristiche è quella di dirigersi verso la propria porta per l’inizio della gara con sigaretta in bocca e birra in mano. Negli anni i soprannomi nei suoi riguardi si sono sprecati andando da Higuita a Machete ma per noi rappresenta l’essenza del calcio amatoriale e di quello un tempo noto come Torneo dell’Amicizia. Oggi, il nostro amico Bruno è responsabile dell’ACM Investigazioni con l’intento di divertirsi ma soprattutto di far divertire i suoi figli, tutti rigorosamente presenti in lista gara per la felicità dei Direttori di Gara nella fase di controllo e riconoscimento. Con l’ACM, Bruno è stato partecipe del quadrangolare di Supercoppa Disciplina disputatosi all’Erasmo Iacovone (anno 2015), nella stagione attuale la squadra insegue, per il secondo anno consecutivo, la Targa Disciplina, un titolo che in questo campionato è molto ambito. MACHETE!!!

 

 

 

 

 

 

LA SQUADRA 

 

ASD FORENSE AVVOCATI

 

ASD FORENSE AVVOCATI

ASD FORENSE AVVOCATI

“Storica squadra del Torneo dell’Amicizia da oltre 20 anni, capitanata dall’Avv. Fabrizio Todaro, Dirigente irriducibile ed instancabile nell’organizzazione del proprio team sin dall’origine e dalla fondazione del sodalizio. Grazie a lui ed al collega Avv. Christian Spinelli valido altro Dirigente, unici reduci nel tempo della gloriosa squadra che vanta anni addietro anche una vittoria di Coppa Uefa, in barba all’incedere dell’età la compagine è ancora lungi dall’essere una mera partecipante “deamicisiana”, serbando ancora velleità di classifica e di piazzamenti finali che non tardano ad arrivare”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA TOP 11

Clicca per visualizzare

Clicca per visualizzare

N.B. LA TOP 11 verrà realizzata settimanalmente sulla base delle indicazioni date alla Lega Calcio dai Direttori di Gara e Commissari di Campo in relazione alle qualità tecniche ma soprattutto DISCIPLINARI dei giocatori in campo.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>