ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO SPECIAL

CAMPIONATI GIOVANILI

ECCO I PRIMI VERDETTI

ESORDIENTI. In attesa dei recuperi giocati in settimana.

PULCINI C8

GIRONE A.

La Nuova Taras B cala il poker nel recupero contro Arsenal Taranto e sorpassa in classifica il Martina Franca: protagonista Diofebo Enzo il quale scardina la difesa avversaria mettendo a segno quattro gol, in gol Portulano per Arsenal Taranto. La classifica marcatori adesso vede in testa il bomber della Nuova Taras B, 26 marcature complessive per Enzo Diofebo, il baby fenomeno più prolifero del campionato dei Pulcini 2009/2010. Con quest’ultimo recupero, la Nuova Taras B vince il campionato Pulcini a 8 dopo un testa a testa contro l’ottima formazione del Martina Franca.

GIRONE B.

Chiusi i giochi anche nel girone B dove il Città di Grottaglie si proclama vincitore del Campionato con un distacco di dieci punti dalla seconda. Ci sono altre gare da recuperare che andranno a definire la classifica finale. Da segnalare il trionfo di Giovani Rossoblu B che archivia la pratica Atletico Pulsano con un risultato roboante: un 5 a 2 che ha visto protagonista Trotta e Prudentino, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta, per il sodalizio pulsanese arrivano le segnature di Pinca e Carrieri.

 

PULCINI C5. Verdetti definitivi anche nella categoria Pulcini Calcio a 5, l’Arsenal Taranto conquista il titolo di campione provinciale con risultati eccellenti, la squadra del patron Ferrarese conclude la manifestazione con zero sconfitta sul tabellino.

 

PRIMI CALCIO 2011/12 In attesa dei recuperi giocati in settimana.

 

PRIMI CALCIO 2012 . In attesa dei recuperi giocati in settimana.

“FRASE DEL GIORNO”

-

CHI NON OSA IN NULLA, NON SPERA IN NULLA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PERSONAGGIO

MAFFEI NATALE (ATLETICO STATTE 2017)

MAFFEI NATALE

MAFFEI NATALE

Classe 1979. Veterano di questa squadra, uomo spogliatoio. Ancora oggi, nonostante la sua età avanzata, è ancora protagonista di questa società presidenziata dal grande presidente Nando di Nicola. Nella gara contro lo Sparta Taranto del 2017, il nostro bomber detto Pellissier, uomo d’aria con un grande fiuto del gol e bravo anche a fornire assist vincenti per i suoi compagni, è andato a segno siglando il primo gol del match aprendo così le danze alla goleada. Alcuni problemi fisici stanno costringendo Maffei di sostare ai box, ma è sempre in panchina per sostenere i suoi compagni e consigliere il suo fedelissimo amico e collega Nando. BANDIERA.

 

LA SQUADRA 

ASD REAL FORENSE JONICA

 

ORDINE AVVOCATI

ORDINE AVVOCATI

La U.S. Avvocati fu costituita 50 anni fa da gloriosi avvocati, molti dei quali ormai deceduti, che si erano sempre distinti oltre che nel campo forense anche in quello calcistico. Ricordo alcuni: l’Avv. Raffaele Catapano, l’Avv. Lucio Tommasini, l’Avv. Franco Miro, l’Avv. Renato Corona, e i notai Rocco D’Amore ed Ettore Leccese.

Da oltre 35 anni l’Avvocato Metta gioca in questa squadra e da 28 anni si onora di essere il presidente. La U.S. Avvocati ha partecipato per anni al torneo nazionale forense ed a tutti i tornei, sin dal primo, dell’amicizia con ottimi risultati. La squadra è impegnata nel sociale con partecipazioni ad avvenimenti di beneficenza ed è testimonial del centro sociale di igiene mentale di Grottaglie con il quale svolge numerose attività in favore dei più bisognosi. L’U.S. Avvocati è stata sponsorizzata da IVAR SPA, grossa azienda che opera nel campo della idrotermica a livello nazionale ed

U.S. AVVOCATI (STAGIONE 2016/17)

U.S. AVVOCATI (STAGIONE 2016/17)

internazionale.

Dalla stagione 2017/18 la squadra viene rilevata a Cristian Pagano, un veterano del sodalizio ionico,  cambia anche il nome in Real Forense Jonica – La Kebabberia. La squadra subisce un ulteriore mutazione a livello presidenziale, infatti, la Real Forense Jonica vede all’apice il presidente dottor Alessandro Gigante, affiancato dai suoi fedelissimi dirigenti come Christian Pagano e Giuliano Medici.

 

 

 

 

 

 

 

 

LA TOP 11 (CAMPIONATO 2019/20)

Clicca per visualizzare

Clicca per visualizzare

N.B. L’inserimento nella TOP 11 Settimanale viene effettuato sulla base delle indicazioni date al C.O. dai Direttori di Gara, Commissari di Campo e  Responsabili sulla base di elementi tecnici e comportamentali con particolare rilevanza per questi ultimi.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>