ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO SPECIAL

—-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PERSONAGGIO

 

PATRONELLI ANTONIO (ASD STUDIO DEN.CO DE PACE)

PATRONELLI ANTONIO

PATRONELLI ANTONIO

Classe 1977. Ruolo centrocampista. Esperienza da vendere, calciatore di grande livello e di grande personalità in campo. Freddo dagli undici metri e buona tecnica. Per anni è stato uno dei pilastri dell’OR Infissi di Franco Russano dove ha fatto coppia con Fabio Giannotta, un tandem di centrocampo di grosso spessore. E’ diventato capitano della Russano, ed è stato anche uno dei protagonisti della risalita nella massima serie, grazie ai suoi gol ma soprattutto con i suoi passaggi. Sempre con l’OR, Patronelli perde una finale di Coppa Uefa con il Balzi Blu per 3 a 1 nel 2013. Ha militato nella matricola Real Savio di mister Vitale,  con la maglia bianco-verde conquista il girone delle Serie B2 ottenendo la promozione nella serie cadetta. E’ stato anche membro della compagine del patron Violante, una breve parentesi ma intensa, dopo di che sparisce un pò dai radar del panorama amatoriale. La sua avventura calcistica riprende nell’Aprile 2018 con la nuova realtà chiamata Samaflex di mister Camerino, un acquisto interessante in virtù del campionato attuale e della prossima stagione. Farà anche parte della spedizione alla fase Regionale con la corazzata De Santis, campioni provinciali ASI 2016/17. Dalla stagione 2020/21, il centrocampista classe 77’ farà parte della rosa dello Studio Dentistico De Pace, un tassello fondamentale per il mosaico di mister Capilli. IL FARO!

 

 

 

 

 

LA SQUADRA 

FESTILANDIA LAMA (SERIE B1)

 

 

FESTILANDIA LAMA (ed. 2019/20)

FESTILANDIA LAMA (ed. 2019/20)

Ed ecco la new entry, rivelazione del campionato di Serie B2, l’ASD FESTILANDIA LAMA. Una squadra allestita da mister De Giorgio Ivan, ma l’ideatore di questo PROGETTO è Miccoli Libero. Il tecnico De Giorgio è riuscito a formare un mix tra ragazzi alle prime armi e giocatori di esperienza che hanno già calcato sui campi di calcio. Altra figura importante di questa compagine è Malacari Nicola che ricopre il ruolo di allenatore in seconda ma il suo compito è anche quello confidarsi con i giocatori e capire i loro umori per poi lavorare in virtù di questo. Il presidente Miccoli, per portare avanti la sua idea, ha pensato di chiedere la collaborazione del direttore sportivo Di Todato Lello, non fosse altro per l’esperienza maturata da oltre 40 anni nei tornei organizzati da Scarciglia.  Una figura esperta e di spessore elevato, e per questo il D.S. ha voluto insieme al mister e alla società una rosa competitiva, e come diceva il vecchio allenatore del Taranto Calcio, Tofani , “Voglio 11 leoni in campo”, Di Todaro rimarca questa frase storica nei confronti dei suoi ragazzi. Il dirigente accompagnatore, figura anch’essa importante, è Miccoli Marco. L’obiettivo principale è il divertimento, certo la Società non disdegna qualsiasi risultato che vada oltre le proprie aspettative, come ad esempio la promozione.

 

 

 

 

LA TOP 11 (CAMPIONATO 2020/21)

Clicca per visualizzare

Clicca per visualizzare

N.B. L’inserimento nella TOP 11 Settimanale viene effettuato sulla base delle indicazioni date al C.O. dai Direttori di Gara, Commissari di Campo e  Responsabili sulla base di elementi tecnici e comportamentali con particolare rilevanza per questi ultimi.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>