ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO SPECIAL

LA PARTITA

 

SERIE B1 – II GIORNATA
Festilandia Lama – Il Veliero (0 – 2)

Comunale di San Giorgio

Comunale di San Giorgio

Brutta batosta della Festilandia in quel di San Giorgio forse anche immeritata visto la mole di gioco creata soprattutto nel primo tempo dove il Veliero trova il vantaggio fortunosamente e con l’unico tiro in porta, dopo un rilancio sbagliato di Basile, un rimpallo fortunoso e l’unica svista di Romanelli che manda in porta l’attaccante bianco azzurro.
Tanto il gioco creato dai bianco verdi ma poco concludente da parte degli attaccanti che non riescono mai ad impensierire il portiere avversario, tranne e forse nell’unica e più ghiotta occasione con un tiro di Emiro dopo un bel lavoro di rifinitura di Scarcia, dove vede il portiere togliere letteralmente la palla dalla porta.
Una Festilandia che cala tantissimo nel secondo parziale, dove probabilmente i mister cercano di accontentare tutti e far giocare tutti indebolendo tantissimo la squadra e perdendo l’assetto iniziale.
Il raddoppio del Veliero arriva dopo un secondo svarione difensivo che

ASD FESTILANDIA LAMA

ASD FESTILANDIA LAMA

mette l’attaccante di fronte al “portierone” Noè che non sempre può fare miracoli. 2-0 e partita conclusa nel rammarico del gruppo che non riesce a sbloccare questo zero nella casella delle reti fatte.
Consapevole ed appreso tutto ciò che c’era da apprendere da questo gruppo il duo Lo Conte-Capilli hanno deciso subito di voltare pagina e di guardare avanti per non commettere errori già fatti.
Ora si guarda alla Ricci, nuova squadra di B1 che comunque parte da favorita del campionato. Non ci resta che dare un in bocca al lupo al gruppo Festilandia che rimane sempre un gruppo fantastico e che ha tanta voglia di fare bene. Grazie come sempre ai nostri sponsor che sono come sempre il timone di questo gruppo.
(a cura dall’ASD FESTILANDIA LAMA)

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PERSONAGGIO

LO CONTE ARMANDO (ASD FESTILANDIA LAMA)

LO CONTE ARMANDO (MISTER FESTILANDIA)

LO CONTE ARMANDO (MISTER FESTILANDIA)

Oggi vi presentiamo, anche se di presentazioni possiamo farne a meno, il nuovo mister di questa Festilandia, Armando Lo Conte. Come abbiamo detto non c’è tanto bisogno di presentarlo perchè ormai in questo torneo lo conoscono tutti perchè sono oltre 10 anni che milita nei campi Asi. Una nuova scommessa per lui quest’anno che ,insieme a Capilli che sicuramente ci sarà modo di presentarlo, ha deciso di mettersi al comando di questa nuova nave di serie B1 lasciando, probabilmente momentaneamente, il campo e cercare di tuffarsi nel mondo dei mister.
Chi lo vede in panchina nelle vesti di mister ancora non ci crede, perchè ha sempre fatto questi tornei da protagonista, in qualsiasi squasra ha militato vincendo tutto. Ma lui, quest’anno, ha deciso di fare il mister.
E la Festilandia in prima persona ha deciso di affidargli questo compito, accettato in punta di piedi data la prima esperienza per lui. Persona fantastica su tutti i fronti a volte anche troppo buono . Ma Lo Conte è molto fiducioso su questo gruppo e cercherà in tutti i modi di farsi valere nelle vesti di mister cercando di trasmettere tutto ciò che serve a questa squadra per fare bene.
Grazie Mister sei tutti noi!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

LA SQUADRA 

 

ASD RICCI F.C.

 

 

ASD RICCI F.C.

ASD RICCI F.C.

Dopo una grande cena da “Ricci – Pizzaioli dal 1963” in Piazza Maria Immacolata, 21, è stata presentata ufficialmente lunedì sera  la RICCI F.C., la nuova squadra di calcio amatoriale che il 10 settembre inizierà il campionato ASI direttamente dalla B1, un gruppo di giovani ragazzi promettenti che già dalle amichevoli estive risulta essere una delle favorite alla scalata della classifica del campionato.

“E’ un gruppo umile e che giocherà senza sangue agli occhi – sottolinea il presidente Tiziano Ricci, noto imprenditore e titolare delle pizzerie Ricci di Piazza Immacolata e Viale Magna Grecia – i miei ragazzi giocheranno per divertirsi e con  grande sportività proprio perché sono amanti del

RICCI F.C.

RICCI F.C.

calcio pulito. Il mister sarà Daniele Pellegrino, ex stella FIGC, che ha dovuto abbandonare il calcio che conta per colpa di alcuni problemi fisici, invece uno dei dirigenti e giocatori fondamentali sarà Marco D’andria campione uscente dalla PM Grafica, giocatore simbolo che ha dato un grosso contributo alla vincita del campionato di serie A”.

“Marco – continua Ricci – è il cuore del gruppo, il costruttore della squadra, non solo un vero calciatore che meriterebbe di giocare in categorie importanti ma un elemento carismatico necessario alla sopravvivenza di questa squadra… quindi non ci rimane che dire FORZA RICCI !!!”.

 

 

 

 

 

 

LA TOP 11

Clicca per visualizzare

Clicca per visualizzare

N.B. LA TOP 11 verrà realizzata settimanalmente sulla base delle indicazioni date alla Lega Calcio dai Direttori di Gara e Commissari di Campo in relazione alle qualità tecniche ma soprattutto DISCIPLINARI dei giocatori in campo.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>