ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO SPECIAL

SUPERCOPPA DI LEGA ED. 2019

IACOVONE, CHIRICO DECIDE LA FINALE

 

ASD IACOVONE TURBATO

ASD IACOVONE TURBATO

La Supercoppa 2019 targata ASI inaugura la stagione sportiva del Campionato Amatori Taranto (meglio conosciuto da molti come lo storico “Torneo dell’Amicizia”). La Supercoppa, ormai da tempo, ha assunto una formula diversa dal solito, le squadre coinvolte non sono più due ma bensì quattro: alle vincenti della Coppa Provinciale e della Coppa di Lega, si aggiungono i vincitori della Coppa Italia e Coppa Amatori, adottando la formula del quadrangolare. La prima semifinale ha visto contrapporsi la matricola di mister Dima contro la consolidata Iacovone Turbato, la formazione del neo tecnico Cagnazzo si aggiudica la finale con un secco 3 a 0 che non lascia scampo alla Ricci. La British D’Agostino accede in finale superando ai calci di rigore la corazzata De Santis, dopo che nei sessanta minuti regolamentari la gara è finita senza gol. La British del patron Violante cerca di sfatare il tabù della “finale” ma per l’ennesima volta arriva la delusione, c’è gioia in casa Iacovone che fa il bis, dopo il trionfo in Coppa Italia di qualche mese fa: il gol vittoria che sancisce il successo in Supercoppa porta il nome di Chirico Daniele, capitano e punto fermo del sodalizio ionico del responsabile Armando Petruziello.

 

 

 

 

IL PERSONAGGIO

VENDITTOZZI BRUNO SERGIO (POLISTUDIO MIA)

BRUNO VENDITTOZZI

BRUNO VENDITTOZZI

Classe 1955, un’icona di questa manifestazione che negli anni ha acquistato molta simpatia e rispetto da parte di tutti, Squadre e Lega Calcio. Portiere sia nella vita che nel campo, una della sue caratteristiche è quella di dirigersi verso la propria porta per l’inizio della gara con sigaretta in bocca e birra in mano. Negli anni i soprannomi nei suoi riguardi si sono sprecati andando da Higuita a Machete ma per noi rappresenta l’essenza del calcio amatoriale e di quello un tempo noto come Torneo dell’Amicizia. Oggi, il nostro amico Bruno è responsabile dell’ACM Investigazioni con l’intento di divertirsi ma soprattutto di far divertire i suoi figli, tutti rigorosamente presenti in lista gara per la felicità dei Direttori di Gara nella fase di controllo e riconoscimento. Con l’ACM, Bruno è stato partecipe del quadrangolare di Supercoppa Disciplina disputatosi all’Erasmo Iacovone (anno 2015), nella stagione attuale la squadra insegue, per il secondo anno consecutivo, la Targa Disciplina, un titolo che in questo campionato è molto ambito. Dal 2019 è alla guida dell’asd POLISTUDIO MIA (ex ACM PROTOS), e anche quest’anno Vendittozzi ha formalizzato l’ennesima partecipazione al Campionato Amatori di Serie B2. MACHETE!!!

 

 

 

LA SQUADRA 

 

ANGOLO DEL GUSTO - GROUP COMPANY

ANGOLO DEL GUSTO – GROUP COMPANY

Angolo del gusto – Group company, è questo il nome per quest’anno della squadra amatoriale formata dal neo sodalizio Nicola Fanelli e Andrea Nasole ; la guida tecnica sarà affidata ovviamente a mister Giuseppe Catapano che sarà affiancato da Stefano Palmisano. La rosa di giocatori sarà composta ovviamente dai senatori di questa squadra, da nuovi innesti e da piacevoli ritorni che conosceremo prossimamente sulla nostra pagina. Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra e lo staff per questo campionato. Forza ragazzi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA TOP 11 (CAMPIONATO 2019/20)

Clicca per visualizzare

Clicca per visualizzare

N.B. LA TOP 11 verrà realizzata settimanalmente sulla base delle indicazioni date alla Lega Calcio dai Direttori di Gara e Commissari di Campo in relazione alle qualità tecniche ma soprattutto DISCIPLINARI dei giocatori in campo.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>