ARTICOLO SETTIMANALE
Statistiche&Curiosità

Numeri-Personaggi-Top11

DI SEGUITO, TROVERETE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA NUOVA RUBRICA SETTIMANALE: “ CAMPIONATO AMATORI – STATISTICHE E CURIOSITA’ ”.

AIUTATECI INVIANDOCI IL VOSTRO MATERIALE (SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI)

 

ARTICOLO SPECIAL

LE DIFESE TOP NELLE ULTIME 3 GIORNATE

 

Clicca per visualizzare il grafico

Clicca per visualizzare il grafico

SERIE A. La Piemme Grafica conferma il proprio momento di grazia, il team di Calabrese conquista la vetta della Serie A dimostrando di avere un gruppo unito e forte, soprattutto nel reparto difensivo. La difesa della Piemme ritorna ad essere solida, nelle ultime tre uscite la squadra riesce a mantenere inviolata la propria porta. In crescita anche la British D’Agostino, solo un gol incassato nelle ultime tre giornate, buoni progressi della difesa rossoblù che inizialmente lasciava a desiderare. Non è una squadra di vertice ma l’Ardita due Mari possiede una difesa abbastanza difficile da penetrare, numeri considerevoli per gli undici di Policicchio il quale può fare affidamento su Terrasi Cosimo, giocatore di esperienza e grande leader difensivo. In rilievo anche la Samaflex, numeri positivi per la neo promossa che ha ampi margini di miglioramento ma a volte la difesa verdefluo va incontro a dei blackout che macchia la prestazione della squadra. Momento di forma strepitoso per la Virtus Calcio, squadra reduce da un poker di vittorie senza subire marcature, ma nelle ultime uscite ci sono state delle amnesie difensive che hanno un po’ sporcato i numeri della matricola di David Palumbo.

 

Clicca per visualizzare il grafico

Clicca per visualizzare il grafico

SERIE B1. Nella serie cadetta ci sono tre squadre che stanno facendo un ottimo lavoro sotto il profilo difensivo, da migliore invece il fattore “gol”. Cominciamo dal team del factotum Gianni Proto, il club Programma Sviluppo (definita anche l’ammazza grandi) sta disputando un campionato su ritmi elevati curando molto la fase difensiva, solo una rete incassata nel sfida vinta contro la Ricci FC. Bene anche l’Atletico Statte, squadra compatta e pungente quando si tratta di finalizzare, l’unica rete incassata risale nel difficile impegno contro la capolista Bar Fanelli, terminata sul risultato di parità. Nel grafico si può notare anche un inedito Studio Ing. Boccassini, squadra che sta crescendo e migliorando la difesa partita dopo partita, un segnale importante che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Clicca per visualizzare il grafico

Clicca per visualizzare il grafico

SERIE B2. Nonostante un avvio di stagione tragico, la Biagiotti Friends ha rialzato la cresta, il team di mister Melucci è riuscito a riordinare le idee trovando una quadra su tutti i reparti del campo. A questa nuova matricola manca la continuità nei risultati ma la difesa sta rispondendo bene con la coppia centrale formata da Bulli e Scialpi e gli esterni con Naclerio e Degennaro, una linea difensiva esperta e compatta. I dati dicono che la Biagiotti ha incassato solo un gol nelle ultime tre giornate, mentre il C.d.A Time Out e l’Harlem Cafè hanno subito due reti. Entrambe sono due squadre di vertice e sanno bene che per raggiungere grandi traguardi bisogna curare molto l’aspetto difensivo, un reparto molto delicato che in determinati campionati può risultare decisivo. Nonostante sia la miglior difesa del campionato B2, il Team Watanka nelle ultime uscite ha concesso un po’ troppo agli attaccanti avversari, mister Marengella dovrà ritrovare il giusto equilibrio richiamando all’attenzione i propri giocatori.

 

 

 

 

IL PERSONAGGIO

DAURIA RAFFAELE (SPARTA TARANTO 2012)

DAURIA RAFFAELE

DAURIA RAFFAELE

Classe 81, esterno di centrocampo e anche seconda punta, bravo nel dribbling e grande senso del gol. Con un trascorso in FIGC, in particolar modo nel Taranto Calcio dove ha raccolto diverse presenze in prima squadra, successivamente anche nel San Giorgio, e con presenze da protagonista nelle rappresentative nazionali. In ambito amatoriale ha vestito diverse maglie di squadre molto competitive, tra queste ci sono la British e Pavimenti D’Elia.  In B1 ha vissuto l’esperienza con il Real Taranto 2 del patron Colonna, ma la consacrazione arriva con la Bet  Number One dove conquista la promozione nella massima serie vincendo il campionato cadetto. Oggi Dauria indossa la divisa dello Sparta Taranto 2012 ed è diventato un elemento di spicco e di riferimento per l’intera compagine tarantina. Nel suo trascorso calcistico rimane memorabile la tripletta segnata nella clamorosa rimonta contro il Panificio Dell’Orologio nel lontano 2011, all’epoca giocava con l’Unicredit Attolino di mister De Valeris. “IL CAPITANO”

 

 

 

 

 

 

LA SQUADRA 

 

ASD STUDIO DENTISTICO CAPUTO

 

LOGO UFFICIALE

LOGO UFFICIALE

Lo Studio Dentistico Caputo è ormai una realtà consolidata di questo Campionato Amatori. Squadra composta prevalente da giovani calciatori, sotto la guida tecnica di Fabio Peluso, figura storica del club. Dopo anni di gavetta, la squadra del capitano Fabio Caputo comincia a togliersi qualche soddisfazione vincendo partite molto importanti contro avversari di ottima caratura. La consacrazione arriva nella stagione 2016/17, il team tarantino conquista la promozione in A. Al primo anno, l’ASD Caputo riesce a ottenere la permanenza nella massima serie nonostante le tante difficoltà incontrate durante la stagione. Un risultato molto positivo per la società che adesso deve costruire una squadra più competitiva per ambire a obiettivi più prestigiosi.

Premi
2016/2017: Promozione Serie A, Campionato ASI Taranto

 

 

 

 

 

 

 

LA TOP 11

Clicca per visualizzare

Clicca per visualizzare

N.B. LA TOP 11 verrà realizzata settimanalmente sulla base delle indicazioni date alla Lega Calcio dai Direttori di Gara e Commissari di Campo in relazione alle qualità tecniche ma soprattutto DISCIPLINARI dei giocatori in campo.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>